Contabilità per piccole imprese
Il commerciante, l’artigiano e il piccolo imprenditore in genere hanno necessità di affidarsi a un consulente per l’adempimento dei numerosi obblighi contabili e fiscali che la legge impone. Svolgiamo servizi di tenuta della contabilità per ogni genere di attività, ordinaria e semplificata. Ci occupiamo anche degli adempimenti fiscali dei contribuenti “minimi”.
Coserviamo le scritture contabili e i documenti sottostanti. Compiliamo e presentiamo dichiarazioni IVA, IRPEF, IRES, IRAP, 770, Spesometro, Intrastat, Black list. Ci occupiamo dell’adempimento delle pratiche camerali e di tutte quelle fiscali. In fase di start up valutiamo la fattibilità dei progetti imprenditoriali attraverso business plan e piani finanziari.
Contabilità per professionisti
Solleviamo i liberi professionisti dalle incombenze burocratiche e dalle numerose scadenze di legge cui sono soggetti, offrendo un servizio completo di tenuta della contabilità, consulenza fiscale e amministrativa.
Predisponiamo, nei termini di legge, i conteggi per le comunicazioni alle Casse di previdenza cui il titolare è iscritto.
Ci occupiamo altresì degli adempimenti fiscali e amministrativi dei contribuenti “minimi”.
Area fiscale
E’ l’aspetto più delicato del rapporto fra impresa e pubblica amministrazione.
In un sistema tributario complesso come quello italiano ed in continuo mutamento, è necessario un consulente costantemente aggiornato e con esperienza pluriennale.
Oltre ad assistere il cliente nel disbrigo degli adempimenti fiscali previsti per legge, alla liquidazione delle imposte dirette e indirette e alla predisposizione delle relative dichiarazioni, lo studio svolge attività di tax planning.
La pianificazione tributaria è necessaria perchè l’impresa non giunga impreparata alla vigilia di mutamenti normativi e per cogliere nel modo più efficiente tutte le agevolazioni debite, a seconda del tipo di attività svolta.
Area societaria
Lo Studio offre consulenza sulla veste giuridica più adatta al tipo di attività svolta dal cliente e segue l’impresa dalla costituzione, alla gestione fino alle operazioni straordinarie come fusione, scissione, trasformazione e liquidazione.
Area finanziaria
Lo Studio svolge attività di analisi e pianificazione finanziaria. Si occupa di verificare la fattibilità e la sostenibilità degli investimenti aziendali, individuando le forme e le fonti di finanziamento adeguate. Supporta altresì il cliente nell’ottenimento di finanziamenti.
Consulenza per medie imprese
Un consulente esterno per le imprese di medie dimensioni è fondamentale per rimanere costantemente aggiornati sulle novità tributarie, societarie e legali in genere. Supportiamo il settore amministrativo anche nella redazione di bilanci, situazioni infrannuali, nell’attività di budgeting, analisi di bilancio, rendicontazione finanziaria e applicazione degli IAS.
Contrattualistica
Seguiamo il cliente nella redazione di contratti di compravendita di immobili, di locazione, di affitto di azienda e in tutti i contratti commerciali per l’esercizio dell’attività come ad esempio appalti, fornitura di merce, agenzia. Ci occupiamo anche della registrazione, della liquidazione dell’imposta di registro dovuta e delle imposte ipotecarie e catastali.
Per i privati
Compilazione e presentazione telematica di Unico e modelli 730.
Assistenza nella gestione patrimoniale, consulenza nei passaggi generazionali di beni, nella contrattualistica relativa a beni immobili e nella gestione dei titoli e delle partecipazioni in società.
Nuovo redditometro: simulazioni con il redditest, assistenza in sede di contraddittorio con l’Agenzia delle entrate, difesa in sede contenziosa.
Revisione legale
Lo Studio garantisce revisioni legali – anche in veste di revisiori unici o sindaci revisori - conformi ai principi contabili nazionali ed agli statuiti principi di Revisione.
Contenzioso tributario
Lo Studio mette a disposizione la propria esperienza per l’assistenza nei procedimenti tributari, rappresentando il cliente nei vari gradi di giudizio.